Analisi automatizzata del portafoglio software

Disponibile ScopeMaster Server: automazione della stima dei progetti software e dell'analisi dei requisiti

L'innovativo strumento di analisi dei requisiti software è ora disponibile come edizione server autonoma per aziende ad alta sicurezza e organizzazioni di difesa che necessitano di una stima di progetti software basata sui dati.

Marlborough, Wiltshire, 20 novembre 2023   – ScopeMaster Ltd, produttore del primo analizzatore di requisiti software commerciali al mondo, ha annunciato oggi la disponibilità generale di Server ScopeMaster, un'edizione locale del Analizzatore dei requisiti cloud di ScopeMaster.

Sia la versione cloud che quella nuova server automatizzano molti aspetti essenziali del lavoro relativo ai requisiti software, tra cui la garanzia della qualità dei requisiti, la stima delle dimensioni, l'analisi funzionale e il perfezionamento accelerato dei backlog software.

Una delle attività più preziose nello sviluppo del software è ottenere i requisiti corretti, eppure la maggior parte delle organizzazioni ha difficoltà in questo. I requisiti inadeguati rimangono una delle principali cause di fallimento di progetti software di grandi dimensioni che costano all'industria e ai governi oltre 200 miliardi di sterline all'anno. Con lo strumento di analisi intelligente dei requisiti di ScopeMaster, i team possono ridurre significativamente la probabilità di fallimento o anche di fallimento parziale causato da requisiti scadenti o incompleti.

ScopeMaster fa un uso responsabile dell'elaborazione del linguaggio naturale per automatizzare molti aspetti dell'analisi dei requisiti, del controllo qualità e del dimensionamento in modo coerente. Può analizzare grandi quantità di requisiti software, eseguendo in pochi minuti operazioni che altrimenti richiederebbero settimane per essere eseguite manualmente. Questa automazione può accelerare il lavoro dei proprietari dei prodotti e degli analisti aziendali di dieci volte o anche di più. Con ScopeMaster, i leader IT possono infine realizzare progetti più grandi con maggiore sicurezza e, in genere, anche in modo più rapido ed economico.

La nuova edizione di ScopeMaster Server funziona in modo completamente autonomo e fornisce la maggior parte delle funzionalità stesse caratteristiche come la pluripremiata edizione cloud. È progettato per l'uso in organizzazioni ad alta sicurezza, compresi i settori aerospaziale e della difesa. ScopeMaster Server esegue analisi automatizzate in modo che progetti di grandi dimensioni e trasformazioni digitali possano essere realizzati con maggiore sicurezza e trasparenza. ScopeMaster Server si inserisce nella moderna toolchain DevOps con integrazione nativa con i principali strumenti di tracciamento dei problemi, nonché integrazione flessibile tramite una ricca API REST.

ScopeMaster è l'unico strumento che automatizza la stima del backlog nei tre principali standard di dimensionamento del software (punti funzione ISO COSMIC, punti funzione ISO IFPUG e punti funzione semplici). Questi possono essere utilizzati per aiutare i dirigenti a ottenere risposte alle due domande cruciali sui progetti software: 1. quando sarà terminato il progetto? e 2. quanto dovrebbe costare? ScopeMaster è ideale per stimatori dei costi aziendali, project manager, CIO e leader PMO che necessitano di un approccio più affidabile e basato sui dati alla governance dei progetti software e alla pianificazione del portafoglio.

Siamo molto entusiasti di poter aprire la nostra tecnologia innovativa a quelle organizzazioni con esigenze di sicurezza specifiche che finora non hanno potuto godere dei vantaggi del nostro strumento cloud Saas. In particolare, ci auguriamo che sempre più governi sfruttino ScopeMaster per ridurre lo spreco di fondi pubblici a causa del fallimento dei progetti.

ScopeMaster Ltd è una società con sede nel Regno Unito che da 5 anni innova nell'uso dell'intelligenza artificiale per migliorare la certezza dei progetti software. ScopeMaster ha partner e clienti in tutto il mondo, tra cui banche, governi e servizi pubblici. L'analisi automatizzata dei requisiti di ScopeMaster sblocca un'alternativa più matura all'approccio “spesa e speranza” della maggior parte dei grandi progetti software.

In ScopeMaster, il nostro obiettivo è aiutare i clienti dei nostri strumenti e servizi a ridurre gli sprechi e i rischi su progetti software di grandi dimensioni, migliorando allo stesso tempo la trasparenza e la certezza della consegna.

Visita www.scopemaster.com per maggiori informazioni.