16 luglio 2019, Marlow, Inghilterra.

ScopeMaster, il primo analizzatore di requisiti software al mondo, aggiunge funzionalità per rendere più piacevole il lavoro degli analisti aziendali del software, dei proprietari di prodotti e dei team di sviluppo.

Sappiamo tutti che scrivere buoni requisiti software (e storie utente Agile) porta a una migliore codifica e a tempistiche di progetto più brevi, ma non è così facile. Scrivere buoni requisiti è un lavoro duro, scrupoloso e in alcuni casi noioso. I ragazzi di ScopeMaster sono ora riusciti a rendere tutto questo ancora più divertente con la loro ultima versione introducendo misure e obiettivi di qualità in modo che l'analista possa raggiungere ogni volta requisiti di buona qualità.

ScopeMaster utilizza l'intelligenza artificiale per leggere il testo e identificare potenziali difetti nei requisiti software. Ciò accelera il lavoro per sviluppare storie utente migliori (in genere 20 volte più velocemente). Misure indipendenti hanno dimostrato che ScopeMaster è in grado di individuare oltre 50% di tutti i potenziali difetti relativi ai requisiti in sette diversi tipi di difetto. Tutto ciò porta a requisiti migliori e più chiari, a meno rilavorazioni e a un team di sviluppo più felice.

Le nuove funzionalità di ScopeMaster introducono un livello di gamification nel processo di perfezionamento dei requisiti. Ciò che una volta era piuttosto noioso, ora è divertente. Gli analisti aziendali, che sono i principali autori dei requisiti software, ora possono divertirsi un po' mentre svolgono il duro lavoro di creazione di una serie di requisiti di sviluppo software di buona qualità.

ScopeMaster è un editor e un analizzatore combinati, che porta l'autore a creare requisiti più chiari, più completi, più concisi e coerenti. Requisiti migliori portano a meno confusione, evitando successivi problemi di comunicazione tra analisti dei requisiti e sviluppatori e tester del software.

Mentre analizza i requisiti per i difetti, ScopeMaster misura anche la loro dimensione (funzionale), portando a stime di progetto più affidabili. E fa tutto molto velocemente. Il lavoro di qualità su requisiti che in precedenza richiedeva ore o giorni, ora richiede solo pochi secondi o minuti. Questo aumento di grandezza della produttività potrebbe portare a uno sconvolgimento del settore dello sviluppo software. Dove le stime non si basano più esclusivamente sulle opinioni degli sviluppatori ma sono guidate da validi parametri ingegneristici.

Finalmente non ci sono scuse perché un progetto software soffra di requisiti scadenti o stime inadeguate. ScopeMaster risolve entrambi questi problemi contemporaneamente. ScopeMaster è disponibile per a  prova gratuita, registrati, aggiungi alcuni requisiti e inizia a divertirti mentre fai un ottimo lavoro.