ScopeMaster Ltd, Regno Unito – 5 novembre 2018 Gli autori dell'innovativo analizzatore basato sull'intelligenza artificiale dei requisiti software scritti sono lieti di annunciare l'integrazione con Jira di Atlassian. “Con questa integrazione, gli utenti cloud di Jira possono trarre vantaggio dall'analizzatore di ScopeMaster dall'interno di Jira, evitando la necessità di mantenere i requisiti utente in due posti. I team Agile possono ora godersi comodamente il "massimo dei test con spostamento a sinistra", ha affermato il fondatore, Colin Hammond.

Benefici

Il motore di analisi di ScopeMaster rileva l'intento funzionale primario di ciascuna dichiarazione di requisiti e, così facendo, può evidenziare potenziali errori. Secondo Colin, “ti aiuta a correggere i bug prima ancora di iniziare a scrivere il codice”. La capacità di ScopeMaster di rilevare problemi con le storie degli utenti è così efficace che alcuni clienti segnalano miglioramenti fino a 20 volte superiori in termini di efficienza nella preparazione delle storie degli utenti. Invece di impiegare 5 ore per trovare e risolvere i problemi legati ai requisiti, ci vogliono solo 15 minuti. L'utilizzo di ScopeMaster nelle prime fasi di un progetto software può aiutare a evitare rielaborazioni, ridurre i costi, ridurre lo spostamento dell'ambito, abbreviare i programmi e ridurre i rischi sulla maggior parte dei tipi di progetti software.  “…semplicemente fantastico” Professor Alain Abran, Laboratorio di ricerca sull'ingegneria del software presso l'École de Technologie Supérieure (ETS) – Université du Québec.

Informazioni su Jira e sul plugin ScopeMaster

Jira di Atlassian è probabilmente il repository più famoso al mondo per le storie degli utenti di software e vanta oltre 100.000 clienti. Il plug-in ScopeMaster aumenta il valore di Jira per i team software Agile, consentendo l'analisi di ogni storia utente da parte del motore di ScopeMaster per il dimensionamento automatizzato e il rilevamento dei difetti.

Il plug-in ScopeMaster è disponibile come prova gratuita di 30 giorni per tutti gli utenti Jira Cloud, seguita da un canone di abbonamento mensile. Non è necessario registrarsi preventivamente su ScopeMaster.com. Una volta installato, il plug-in si connetterà con ScopeMaster per analizzare le storie degli utenti per qualità e dimensionamento.

Plugin ScopeMaster sul Marketplace di Atlassian .

Metriche del software professionale

Oltre a individuare i difetti nei requisiti, ScopeMaster automatizza la maggior parte del lavoro di dimensionamento del software. Genera stime in standard ISO (ISO/IEC 19761:2011) Punti funzione COSMICI, una metrica molto adatta per la negoziazione dei contratti e la gestione dei progetti.

Cambio di gioco

Nella maggior parte dei progetti software molti bug possono essere ricondotti a requisiti errati (tipicamente 16-20%). Questi bug spesso non vengono rilevati fino a una fase successiva del processo di sviluppo, quando la loro correzione può diventare molto costosa. ScopeMaster è l'unico strumento commerciale che analizza il testo delle storie degli utenti per aiutarti a esporre e correggere questi difetti prima che il codice venga scritto. ScopeMaster è soggetto a una domanda di brevetto nel Regno Unito. Utilizzando ScopeMaster, i project manager beneficeranno di maggiore certezza, tempistiche più brevi e piani più prevedibili.

Informazioni su ScopeMaster Ltd

ScopeMaster Ltd è una startup con sede a Marlow, nel Regno Unito. Il suo obiettivo principale è lo sviluppo e il supporto del suo innovativo prodotto SAAS, ScopeMaster. Una piccola divisione di formazione e consulenza aiuta inoltre i CIO e i leader di progetto a sfruttare il valore dello strumento nelle aree di controllo dell'ambito, garanzia del progetto, dimensionamento del portafoglio e gestione dei fornitori.

Per maggiori informazioni visita www.scopemaster.com.