Generazione di test: direttamente dalle storie degli utenti

30 luglio 2019, Innovativo analizzatore di requisiti software, ScopeMaster annuncia oggi che il suo strumento software può ora eseguire la generazione istantanea di test direttamente dai requisiti scritti – una prima mondiale!

ScopeMaster è uno strumento per i team software, che aiuta a risolvere i problemi causati da requisiti scadenti. Interpreta in modo intelligente le storie del software scritte per identificare potenziali problemi, eliminare ambiguità e stimare le dimensioni. E ora esegue anche la generazione di test, creando scenari di test positivi e negativi validi direttamente dai requisiti.  Fa tutto questo in pochi secondi. I team software lo faranno risparmia tempo consentendo loro di fornire software più veloce, migliore e più economico.

Con una domanda e una dipendenza dal software sempre maggiori, uno sviluppo rapido e di alta qualità è fondamentale. Il test funzionale è un aspetto essenziale della garanzia della qualità del software e viene effettuato su tutti i progetti software.  Si tratta di seguire una serie di test e controlli del software appena sviluppato. I tester in genere scrivono tali script a mano mentre il software viene sviluppato e successivamente li testano per garantire che il software funzioni correttamente. I test funzionali vengono eseguiti per verificare che il codice faccia quello che dovrebbe (test positivi) e che non faccia quello che non dovrebbe (test negativi). I test funzionali spesso assorbono 20%-40% del tempo e dell'impegno totali del progetto. La progettazione di test funzionali costa in genere circa 1 – 3% del costo totale di sviluppo (circa $4Bn ogni anno per le organizzazioni statunitensi). Ora, con l'aiuto di ScopeMaster, questo tempo e impegno per produrre scenari di test funzionali di base è notevolmente ridotto.

Generazione di test: crea scenari di test tracciabili

Generazione automatizzata di scenari di test

Garantire scenari di test adeguati

Se sei coinvolto con DO-178 , lo standard dell'avionica per la tracciabilità dei requisiti, questa funzionalità di ScopeMaster può aiutarti a identificare potenziali casi di test mancanti. Allo stesso modo NQA-1 nell'industria nucleare e ISO 26262ASIL (Automotive Integrity Safety Level) per il settore automobilistico. Trovare test mancanti, requisiti mancanti può essere come cercare un ago in un pagliaio. Perché non lasciare che l'automazione ti aiuti. Un po' come un detective, potrebbe trovare o meno qualcosa di critico, ma sicuramente vale la pena provarci.

Tracciabilità 100%

Gli scenari di test generati da ScopeMaster si basano sull'interpretazione delle storie degli utenti, quindi sono allineati alle parole che sono state utilizzate per descrivere la funzionalità in termini di utente. Gli scenari di test generati sono tutti allineati ai requisiti dell'utente, sempre.

Se ScopeMaster trova solo uno o due potenziali requisiti mancanti o scenari di test mancanti, potrebbe aver risolto un grosso problema.

Esporta scenari di test generati

ScopeMaster ti consente di esportare la suite completa di centinaia o addirittura migliaia di test generati direttamente nel tuo strumento di gestione dei test. Sono inoltre in un formato compatibile con la maggior parte degli strumenti di gestione dei test, inclusi ALM HP/Microfuoco E Raggi X.

Informazioni su ScopeMaster

ScopeMaster nasce da un'idea di Colin Hammond e di un team di veterani dell'industria del software che, con complessivamente oltre 1000 progetti, comprendono le sfide del software su larga scala. A differenza di qualsiasi altro strumento di sviluppo software, utilizza l'intelligenza artificiale per comprendere il significato del testo dei requisiti o delle storie degli utenti agili. In questo modo, si aiuta i team a migliorare tempestivamente la qualità dei propri requisiti e a garantire che siano adeguatamente controllati. Guidare la qualità nel lavoro del software il più presto possibile è una pratica nota come “test dello spostamento a sinistra”. Fino ad oggi, l’automazione dell’analisi dei requisiti è stata un’area completamente trascurata nell’arena dello sviluppo software. Ora con ScopeMaster i team possono ottenere una qualità più elevata e una maggiore certezza anche prima che la prima riga di codice venga scritta con "il massimo dei test con spostamento a sinistra".

ScopeMaster è il primo analizzatore di requisiti software al mondo che offre tre vantaggi chiave ai team software:

• Migliori requisiti di qualità: ti aiuta a trovare e correggere i difetti prima della codifica,
  • Stime delle dimensioni affidabili utilizzando metriche standard ISO, per una maggiore prevedibilità; e ora anche
  • Genera automaticamente scenari di test funzionali.

La combinazione di questi tre vantaggi può aiutare le organizzazioni a ridurre l'impegno progettuale del software fino a 25% e contemporaneamente a ridurre il rischio di superamento e fallimento del progetto.

La capacità di ScopeMaster di stimare le dimensioni funzionali aiuta a ridurre i costi del software con stime più accurate. Ciò ha recentemente attirato l'attenzione del più grande acquirente mondiale di software, il governo degli Stati Uniti.

L'immagine più grande

Al giorno d’oggi, le organizzazioni fanno affidamento sulla rapida innovazione del software per rimanere competitive. Le organizzazioni di tutti i settori che implementano con successo innovazioni software di alta qualità hanno maggiori probabilità di avere successo rispetto ai loro concorrenti. Con ScopeMaster è possibile ottenere software di qualità superiore più velocemente che mai.

Test di guida

Puoi provare ScopeMaster gratuitamente per 7 giorni e testare le storie degli utenti della tua organizzazione e sperimentare "il massimo dei test con spostamento a sinistra".

ScopeMaster Ltd è una start-up tecnologica con sede a Marlow, nel Regno Unito, il cui obiettivo è aiutare le organizzazioni a ottenere uno sviluppo software più rapido, migliore ed economico attraverso l'uso di tecniche collaudate, incluso l'innovativo strumento ScopeMaster. Visita https://www.scopemaster.com scoprire di più.

Da