Il governo canadese si rivolge a ScopeMaster per requisiti migliorati
Marlow, Regno Unito. 6 dicembre 2021

Il Tesoro canadese cerca la certezza del progetto con ScopeMaster

Il Segretariato del Tesoro canadese sta lavorando ad una vasta implementazione di Il software Cúram di IBM e si sono rivolti a ScopeMaster® (analizzatore intelligente dei requisiti) per contribuire a migliorare la qualità e il dimensionamento dei requisiti per questo progetto. Requisiti migliori ridurranno i potenziali errori e daranno maggiore certezza all’implementazione della nuova amministrazione governativa e alle capacità di coinvolgimento.

La necessità di requisiti di qualità

Il team del progetto sta lavorando alla configurazione di regole complesse in Curam per supportare l’impegno sociale. Tali norme devono essere attuate correttamente per evitare una cattiva gestione dei casi. Sono essenziali requisiti chiari, concisi e inequivocabili. Utilizzando il potente motore di analisi dei requisiti di ScopeMaster, il team della tesoreria canadese sta cercando di raggiungere livelli più elevati di qualità dei requisiti.

Analisi dei requisiti basata sull'intelligenza artificiale: per qualità e dimensionamento

ScopeMaster è un nuovo strumento rivoluzionario per gli analisti dei requisiti software. Utilizza l'elaborazione del linguaggio naturale (NLP), una branca dell'intelligenza artificiale, per interpretare i requisiti del software. Successivamente vengono eseguiti altri preziosi test e analisi dei requisiti, lavori che fino ad ora erano possibili solo attraverso un noioso lavoro manuale.

ScopeMaster aiuta gli analisti aziendali a raggiungere livelli più elevati di qualità dei requisiti molto più velocemente di quanto sia possibile ottenere manualmente. ScopeMaster testa automaticamente molti aspetti dei requisiti, in modo che sia possibile creare specifiche di alta qualità con meno sforzo e nelle prime fasi del ciclo di vita del software. ScopeMaster stima automaticamente anche le dimensioni funzionali Punti funzione COSMICA , che è un mezzo di stima affidabile e coerente.

Conoscere la dimensione funzionale può aiutare i leader di progetto ad aumentare la prevedibilità (in termini di quantità di lavoro, impegno, costi e tempistiche). La dimensione funzionale è utile anche per pianificare test adeguati.

Riduzione del rischio di errori su progetti software di grandi dimensioni

I grandi progetti software sono quelli più soggetti al fallimento, una delle tante cause di problemi nei grandi progetti risiede nei requisiti. La preparazione dei requisiti di qualità può essere noiosa, richiedere molto tempo e spesso viene trascurata. A meno che i requisiti non siano corretti, è probabile che venga fornita la soluzione software sbagliata. In molti casi, il costo di un errore può essere molto significativo.

A proposito di Cúram

Cúram è una potente suite SPM (Social Program Management) di IBM. Offre soluzioni configurabili per i dipartimenti governativi che forniscono servizi alle loro comunità.

Informazioni su ScopeMaster

ScopeMaster è uno strumento SaaS rivoluzionario creato da esperti di Project Assurance software per migliorare la certezza del progetto. Scopemaster Ltd ha sede a Marlow, nel Regno Unito.