Il lancio di ScopeMaster.com: un grande passo avanti per risparmiare tempo e denaro sui progetti software

LONDRA – 8 marzo 2018. Disponibile da oggi su scopemaster.com, è il primo strumento di analisi dei requisiti software ad alta velocità al mondo in grado di dimensionare e individuare automaticamente i difetti nei requisiti software scritti.

Secondo il gruppo Standish, oltre 40% di progetti software superano il budget e sono in ritardo, ma pochi leader IT adottano metriche comprovate (dimensioni funzionali) e tecniche per il rilevamento e la prevenzione tempestiva dei difetti, che aiuteranno a migliorare queste statistiche.

Fino ad ora, fare la cosa giusta è stato laborioso e manuale, ScopeMaster® semplifica la pratica migliore.

Disponibile come applicazione Web online, ScopeMaster® è ideale per responsabili dello sviluppo software, responsabili di progetti software, responsabili PMO, proprietari di prodotti e CIO. Offre maggiore certezza, migliore qualità, parametri migliori e costi inferiori ai progetti di sviluppo software.

Utilizzando la tecnologia in attesa di brevetto, ScopeMaster® eseguirà analisi dettagliate sui requisiti software scritti o sulle storie degli utenti Agile per:

• Identificare potenziali difetti nei requisiti – prima della codifica. Identificherà ambiguità, complessità, duplicati e persino omissioni. Ogni requisito individuato e risolto in anticipo eviterà rilavorazioni, con conseguenti notevoli risparmi sui costi e tempistiche più brevi.
  • Stimare la dimensione funzionale del progetto software, utilizzando una metrica di dimensione standard ISO (Cosmic Function Points); prezioso per la negoziazione dei fornitori e la pianificazione del progetto.
  • Fornisci stime di costi, durata e molti altri parametri di gestione del progetto. Estremamente utile per una gestione efficace del progetto.

ScopeMaster® esegue l'analisi di circa 100 storie al minuto. Ciò può portare ad aumenti di produttività degli analisti software da 20 a 60 volte. ScopeMaster® incoraggerà inoltre il lavoro di scoperta e prevenzione dei difetti nelle prime fasi del progetto, un lavoro prezioso che spesso potrebbe non essere portato a termine. È inoltre molto probabile che l'uso continuato di ScopeMaster aumenti la qualità complessiva e la produttività del lavoro svolto da un team di software.

Lodato da accademici ed esperti nel campo delle metriche software e della garanzia dei progetti software, ScopeMaster® offre un balzo in avanti nella capacità di dimensionare, stimare e migliorare la certezza dei progetti di sviluppo software concentrandosi sui requisiti scritti.

Cosa dicono di ScopeMaster

“ScopeMaster® trova 30-60% di difetti nei requisiti in pochi secondi. È quindi possibile procedere alla riparazione circa 20 volte più velocemente di quanto si possa fare manualmente”.  Lonnie Franks Esperto di garanzia del progetto

“È sorprendente che tu abbia individuato la giusta serie di requisiti funzionali. Un altro vantaggio del vostro strumento è che non solo interpreta i requisiti ma scrive effettivamente le specifiche dettagliate, che possono poi essere utilizzate come casi di test”.  Il professor Alain Abran Ecole de technologie superieure – Università del Québec (Canada) Cofondatore di Cosmic Sizing.

"Sarei scioccato se questo non migliorasse la produttività del team di sviluppo almeno di 10%".  Lonnie Franks Esperto di garanzia del progetto
“ScopeMaster® offre ogni volta un valore davvero sorprendente. Credo che qualsiasi professionista del software che utilizza ScopeMaster® vedrà la propria carriera progredire molto rapidamente."   Colin Hammond, inventore di ScopeMaster.
ScopeMaster® è stato sviluppato da Albion Technology Ltd, una società privata con sede nel Regno Unito. ScopeMaster® è un marchio registrato nel Regno Unito ed è soggetto al brevetto britannico in attesa 1802893.6.
Per prenotare una dimostrazione riservata, visitare https://www.scopemaster.com